‘Pluglight’ dello studio Aterlier ARI, è una lampada a sospensione che permette a più utenti insieme di caricare i propri dispositivi

Atelier ARI è uno studio di design con sede a Rotterdam fondato nel 2014. “Il nostro lavoro ha come caratteristica principale un design ben definito, combinato a un tocco di originalità e passione per artigianalità ed estetica. Le idee nascono fuori dal contesto, hanno tre dimensioni, giocano con l’esperienza di un oggetto e quanto lo circonda”.

‘Pluglight’ è una lampada a sospensione che permette a più utenti insieme di caricare i propri dispositivi. Realizzata con un blocco acrilico trasparente e lucido e un tubo di luce diffuso che incorpora tutti i componenti tecnici, il dispositivo è dotato di una presa di corrente. Un design che punta a estetica e funzione: il cubo acrilico trasparente dà vita a bellissimi e inattesi riflessi della lampada e quanto la circonda, riempiendo la stanza di una luce calda e morbida. Il design essenziale di cerchio e quadrato si ispira a una comune presa di corrente.