Fili d’erba come fibra ottica: ecco le lampade che sanificano l’aria delle stanze e della cabina armadio

Progettata e realizzata da WippyIdea, Liventia è ciò che si definisce un’idea d’eccellenza del  Made in Italy. Disegnata e prodotta in Italia si presenta con un design moderno e pulito, caratterizzato da una base di marmo lavorato a mano che ingloba e mostra erba raccolta dal fiume Livenza, la quale fungendo da fibra ottica è in grado di trasportare l’illuminazione lungo l’intera struttura.

Liventia

Presentata a Inhabits, al Fuorisalone milanese 2018 organizzato da Design Diffusion, Liventia di WippyIdea si è rivelata una innovazione vincente.

La lampada, come spiega Lucio Tomasella direttore marketing di WippyIdea, ha una funzione di sterilizzazione oltre che di sanificazione e sfrutta la tecnologia UV light, che unita a un gel biossido di titanio, purifica l’aria.

Oltre a sterilizzare tutti gli oggetti nelle immediate vicinanze, la base in onice funge da caricabatterie a induzione, permettendo di ricaricare i dispositivi mobile come smartphone e tablet. Il progetto che ha riscosso un enorme successo è stato finanziato con una campagna di crowdfunding sul sito Kickstarter.

Liventia

Ed è proprio sull’onda del successo di Liventia che, come conferma Tomasella, WippyIdea ha deciso di lanciare WiWell un pannello luminoso dal design essenziale che, oltre ad illuminare le cabine armadio, avrà un’azione antimicrobica e antimuffa grazie alla forte ossidazione provocata dalla nanotecnologia e dalla luce, rimuovendo dai capi elementi inquinanti, fumi e cattivi odori. [Text Giuseppe D’Orsi]

WiWell in dettaglio