Brooks Brothers, il più antico brand americano, tra eleganza e un twist moderno ha vestito i Presidenti USA ed è pronto per l’autunno 2018 dei businessmen

Con due secoli di storia della moda e del costume, Brooks Brothers ha vestito quasi tutti i Presidenti degli Stati Uniti e festeggia nel 2018 il suo doppio anniversario. 

Da sempre emblema di tradizione e al tempo stesso di innovazione, è stata la prima azienda a offrire abiti confezionati, a inventare la camicia con il colletto button-down (1896), la camicia non-stiro, a diffondere tessuti come il madras e il seersucker.

A partire dall’apertura nella città di New York nel lontano 1818, da parte di Henry Sands Brooks, di una piccola merceria familiare, la crescita del marchio non si è mai arrestata fino a divenire un brand globale che mescola il vestire formale alla comodità funzionale.

Eleganza classica e senza tempo, con un tocco moderno, distribuita da oltre 280 negozi negli Stati Uniti – fra cui lo storico primo retail shop all’angolo tra Catherine Street e Cherry Street a New York – e più di 700 punti vendita in 45 Paesi del mondo. [Text Barbara Tassara – Photo courtesy of Brooks Brothers]