Protagonista il legno nelle house units realizzate da Premium Box e protette esternamente con vernici Hydrocrom di Milesi

Operazioni di recupero nell’architettura e nell’edilizia se ne fanno, ma raramente raggiungono il livello estetico delle house units progettate dall’architetto Pedro Saldoval Rivera, per l’azienda cilena Premium Box: a partire da container marittimi dismessi ha ottenuto abitazioni modulari minimali ed accoglienti.
L’insieme di ‘refugios‘ nella natura si trova in un’area verde vicino alla città di Melipilla, funzionano da buen retiro tra comfort, avanguardia e natura circostante, sono infattirivestiti in legno sia all’interno sia all’esterno.
Per proteggere il legno dagli agenti esterni e preservarne la naturale bellezza è stata utilizzata la linea di vernici all’acqua per esterni Hydrocrom di Milesi, marchio del gruppo internazionale IVM e leader nelle vernici per il legno.
La scelta della finitura opaca XGC6058 permette di preservare l’aspetto originale del legno, rallentando la fotodegradazione e la deformazione, garantendo la durata nel tempo. Inoltre protegge dalla polvere grazie a speciali cere che consentono una maggiore facilità di pulizia e manutenzione.
Le materie prime di qualità nella formulazione delle vernici della linea Hydrocrom di Milesi, danno come risultato una speciale resistenza all’assorbimento dell’acqua e facilitano, allo stesso tempo, la fuoriuscita di vapore acqueo dal legno, evitando l’accumulo di umidità.
L’ architettura si rivolge sempre più al legno e le vernici Milesi sono partner specifici e ideali per favorire con efficienza questo orientamento del mondo del progetto. [LB]