In vendita da oggi la capsule collection ‘Fresh Leaves’ per la quale Justin Timberlake ha reinterpretato capi iconici del big del denim

Levi’s, il colosso del denim e sport/streetwear, propone in collaborazione con l’artista e musicista Justin Timberlake la collezione ‘Levi’s X Justin Timberlake Fresh Leaves Collection.

Una capsule di capi iconici del marchio di abbigliamento ed accessori prodotto da Levi Strauss & Co. reinterpretati dal poliedrico attore e musicista, già dieci volte vincitore del Grammy Award.

In vendita in tutto il mondo a partire dal 4 Ottobre 2018 nei Levi’s store ed online sul sito Levi.com, venti pezzi attualizzati che comprendono anche giacche in nylon e plaid reversibili e felpe in fantasia camouflage.

L’abito è una parte importante del processo creativo e della performance di un artista – dichiara Justin Timberlake – e questo con Levi’s è un mio tentativo di condividere ancora di più con i miei fans parte della mia esperienza”.

Da sempre grandi artisti e i loro fans indossano Levi’s come simbolo della loro espressività. – prosegue Jennifer Sey, senior vice president & chief marketing officer di Levi Strauss&Co. – e siamo orgogliosi di aver creato con Justin questa collezione”.

Il nome ‘Fresh Leaves’ nasce da un’idea di Timberlake con il Team Design Levi’s, per rieditare capi della tradizione con una visione inedita e con l’ispirazione dalle stesse storie che stanno alla base della musica dell’artista.

I materiali tradizionali come tela, plaid, flanella, sherpa e, ovviamente, denim, sono mescolati a spunti attuali di streetwear, con nuove proporzioni oversize e, ad esempio, cappucci su giacche e maglie.

Come elemento distintivo dei capi della collezione c’è a logo una etichetta ‘Red Tab Levi’s’ e la dicitura ‘Two Horse Pull’ sulla patch di pelle, entrambi in inchiostro nero. [Text Barbara Tassara]