Alla fiera tedesca Orgatec, Quadrifoglio Group porta arredi e sistemi innovativi per uffici ‘vivibili’ e funzionali, come nel progetto per ECB Barbera

Quadrifoglio Group, bench X3 e salotto area relax con poltrone e pouf Abbey

Uffici da vivere caratterizzati da postazioni libere e condivise, con sedute ergonomiche, scrivanie minimali regolabili elettronicamente in altezza e comunicanti con lo smartphone: sono le nuove proposte che Quadrifoglio Group, presenterà alla prossima edizione della fiera Orgatec dal 23 al 27 ottobre a Colonia.

Quadrifoglio Group, nuova collezione di scrivanie regolabili Up&Up, con piano in cemento.

L’ufficio contemporaneo reinterpreta le modalità di svolgimento dell’attività lavorativa, intervenendo con soluzioni legate al benessere del lavoratore grazie a prodotti non più asettici, ma inseriti in ambienti funzionali e uniti ad aree break comuni, non tradizionali.

Particolare scrivania Up&Up

Un ottimo esempio di inserimento dei sistemi di Quadrifoglio Group è nel progetto, realizzato con MCA (specialista nell’arredo ufficio), di Nice-Méridia, il nuovo centro d’affari di ECB Barbera a Nizza: i 400 metri quadrati degli uffici direzionali, le sale meeting e le zone accoglienza, sono stati resi luoghi di lavoro confortevoli ed efficienti.

Quadrifoglio Group, tavolo meeting Greko con seduta ergonomica C-Stool e area relax con poltrone e pouf Abbey.

Gli uffici si sviluppano lungo un percorso sottolineato da pareti divisorie della collezione XW in vetro, melaminico e legno, studiate ad hoc da Quadrifoglio Group per soddisfare anche le richieste di comfort acustico.

Nice-Méridia, nuovo centro d’affari di ECB Barbera a Nizza

Arredi sofisticati personalizzano i vari spazi, pensati per “garantire il benessere dei dipendenti e creare luoghi esteticamente coerenti ed efficienti”, ha commentato Cris Rosolen, export manager di The Quadrifoglio Group. [Text Giulia Bruno]

Nice-Méridia, nuovo centro d’affari di ECB Barbera a Nizza