TOKUJIN YOSHIOKA_SPECTRUM

Il designer nipponico Tokujin Yoshioka è ben noto – a livello internazionale – come uno dei creativi in grado di mixare tecnologie sperimentali a influenze che provengono da differenti settori quali design, arte e architettura, in un melting pot di sensazioni emozionali e visive.

I suoi lavori si concentrano sul rapporto tra la natura e gli esseri umani, in particolare perseguendo una ricerca sulla sensazione che produce la luce.

Presso Shiseido Gallery a Ginza, Tokyo, in mostra fino al 26 marzo, il designer presenta questa nuova installazione dal titolo ‘Spectrum’: un’opera che diventa un’opportunità per i visitatori di sperimentare una luce misteriosa e ‘full immersion’ attraverso una scultura, composta da 200 prismi appesi, che ripropongono un arcobaleno di colori o, per essere precisi, l’intera gamma di colori che un arcobaleno riflette. La stanza – satura di luce, colori e sensazioni – diventa così un luogo surreale in cui immergersi fisicamente e sensorialmente.

Share This

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>