Dal 24 al 28 febbraio 2016 è in calendario, nel quartiere fieristico di Verona Fiere, Progetto Fuoco-Mostra internazionale di impianti e attrezzature per la produzione di calore ed energia della combustione di legna, giunta quest’anno alla decima edizione. La manifestazione si conferma non solo come imprescindibile punto di riferimento per il comparto del riscaldamento a legna, ma anche come l’unico evento mondiale a ciclo completo nel settore, con una vocazione sempre più internazionale. Luogo di incontro privilegiato tra la produzione Made in Italy e Made in Europe (vista la forte presenza di aziende estere in tutte le edizioni) e la domanda internazionale, a Progetto Fuoco è prevista una consistente presenza di buyer provenienti da tutti i principali mercati del mondo.

A corollario della manifestazione, un nutritissimo programma di convegni, seminari, tavole rotonde, corsi, workshop e incontri a tema, oltre al concorso “Il caminetto la stufa e lo spazio attorno” con il patrocinio dell’ADI Associazione per il Disegno Industriale.

I vincitori saranno premiati a Verona il 27 febbraio 2016 alle ore 11,30, a Progetto Fuoco. Il 13 gennaio si è riunita presso la sede milanese dell’ADI la giuria del concorso Il caminetto, la stufa e lo spazio attorno.

Il concorso è stato bandito con il patrocinio di ADI Associazione per il Disegno Industriale dalla società Piemmeti, in occasione di Progetto Fuoco.