L’hotel Pfösl di Nova Ponente è un vero e proprio tempio del benessere, si trova a pochi passi da Bolzano e incanta i suoi ospiti grazie alla sua posizione privilegiata che si apre sul Catinaccio, Sciliar e Latermar. La famiglia Zelger-Mahlknecht, oltre a regalare panorami pittoreschi e impagabili, ha deciso di creare un ambiente in grado di rilassare con grande successo i suoi ospiti. Infatti, nella NATURE SPA dell’hotel, che utilizza energia rinnovabile per la produzione del calore ed è costruita con materiali ecologici, ci si può abbandonare a tanti massaggi e trattamenti naturali.

Quest’area ‘nature wellness’ permette di immergersi in un mondo pieno di suoni calmanti ed essenze aromatiche. Tra le proposte wellness ci sono anche il bagno turco, la sauna panoramica, quella al pino mugo, stanza di meditazione alle rose, le saune alle erbe e una ad infrarossi. Nell’area relax ci sono letti ad acqua con vista sulle Dolomiti, uno spazio tutto in legno di larice con angolo per il tè, i deliziosi letti sul fieno di montagna, il sentiero Kneipp con il suo stagno naturale, la piscina coperta panoramica, il grande giardino alpino con lettini e sentiero dei sensi.

L’hotel presenta un ambiente sano e confortevole in cui legno, pietre naturali e vetro regalano un tocco speciale agli spazi abitativi. Alcune camere sono arredate con il legno di cembro dalle proprietà rilassanti: nel 2013 sono state inaugurate le junior suite NATURA e le nuove stanze PROFUMO DI CEMBRO, entrambe realizzate utilizzando materiali naturali ed ecologici.  E per finire, anche la cucina dell’hotel è sana e naturale.

Per l‘approvvigionamento, lo chef Markus Thurner e il suo team, infatti, scelgono prodotti biologici, regionali e locali, molti dei quali provenienti dal proprio orto. A seconda della stagione, alcune verdure diventano proprio a km zero: vengono raccolte, cucinate dopo pochi minuti e servite alla clientela.