Promotedesign.it ha aperto ufficialmente le selezioni per la sesta edizione di Design For. Quest’ultimo, che da anni unisce la creatività al mondo dell’impresa e riduce le distanze tra progettisti e aziende, si presenta come un ricco e aggiornato catalogo di concept pronti per essere proposti alle imprese produttrici. In sei anni Design For ha totalizzato 613 partecipanti, pubblicato 1226 concept e ha coinvolto circa 11.400 aziende operanti nel settore del design. Il volume, realizzato in versione bilingue, quest’anno sarà disponibile sia in versione cartacea che digitale, e al fine di implementare la visibilità dei designer protagonisti, sarà inviato a 5350 aziende operanti nel settore e sarà sottoposto all’attenzione di 2000 riviste specializzate.

Anche quest’anno Design For propone il concorso Design For Awards che offre premi volti ad incentivare la creatività e la crescita professionale dei partecipanti. Tre designer, infatti, saranno selezionati per esporre gratuitamente a Din 2017, evento organizzato durante il Fuorisalone 2017 in concomitanza con la Milan Design Week. Mentre altri 20 designer potranno partecipare a workshop gratuiti organizzati da prestigiosi enti di settore ed istituzioni per la formazione.

Il bando di partecipazione si rivolge ad architetti, designer professionisti, studenti regolarmente iscritti o neolaureati presso Istituti Superiori di Design (pubblici e privati), Accademia delle Belle Arti, Facoltà di Architettura, Facoltà di Design e simili. La selezione dei progetti è effettuata dallo staff di Promotedesign.it sulla base dei seguenti criteri: producibilità, innovazione dell’idea, attualità del design ed appeal commerciale.

Per candidarsi è necessario inviare i progetti alla mail: designfor@promotedesign.it, mentre per maggiori informazioni è possibile consultare il bando sul sito promotedesign.it.

DEADLINE: 16 dicembre 2016