Tubes Radiatori, azienda trevigiana pioniera nel segmento produttivo dei radiatori e scalda-­salviette di design e che vanta un’esperienza ventennale nel settore, in collaborazione con l’Ordine e la Fondazione Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Venezia, con la partecipazione di Satyendra Pakhalé, presentano il workshop ‘La nuova frontiera del radiatore di design: estetica e funzionalità a servizio dell’efficienza’, che si svolgerà il 21 Ottobre prossimo dalle 14.00 alle 19.00 nella prestigiosa cornice del Seminario Patriarcale di Venezia, noto per la sua costante attività di promozione finalizzata a favorire la libertà di ricerca, di insegnamento e di studio.

Il workshop è dedicato a tutti gli Iscritti all’Ordine degli Architetti P.P.C. di Venezia, delle province limitrofe e di tutto il territorio nazionale e dà diritto a quattro crediti formativi validi ai fini dell’aggiornamento professionale obbligatorio. Ospite speciale del workshop sarà il designer indiano Satyendra Pakhalé, autore del progetto add-­‐On di Tubes Radiatori. Dopo gli interventi di presentazione da parte di arch. Anna Buzzacchi e arch. Silvia Bortolozzo, rispettivamente Presidente dell’Ordine e Presidente della Fondazione Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Venezia, nonché dopo l’introduzione del Segretario della Fondazione A.P.P.C. arch. Aurelio Zennaro e del benvenuto di Cristiano Crosetta (CEO Tubes Radiatori), si passerà all’intervento del designer Satyendra Pakhalé.

Il focus dell’intervento sarà soprattutto l’esperienza del designer nella progettazione e realizzazione di prodotti industriali e soprattutto l’interpretazione del corpo radiante non solo come semplice elemento funzionale ma come complemento architettonico, come ben esemplificato dal calorifero add-­‐On.
Il designer si interrogherà dunque su come un corpo radiante possa trasformarsi in elemento di architettura degli spazi o complemento d’arredo ed evidenzierà il nuovo rapporto tra funzione ed estetica nel radiatore contemporaneo.

Le iscrizioni al workshop sono disponibili sulla seguente piattaforma: http://www.ordinevenezia.it/formazione/corsi/

21 Ottobre 2016 – ore 14.00-­‐19.00
Seminario Patriarcale di Venezia 1° piano -­‐ Auditorium Dorsoduro, 1 -­‐ 30123 Venezia