Quando arrivo al Marmomac di Verona, una delle prime aziende che vado a visitare è la franchiumbertomarmi; vuoi per la loro magnifica ospitalità e competenza, vuoi, anche, perché sono sicuro di trovare nel loro spazio espositivo l’architetto Michele Cazzani, che da anni collabora strettamente con questa realtà del marmo di design.

Qui, presentiamo infatti uno dei prodotti, il tavolino Scrap, che nasce dalla collaborazione fra il designer e l’azienda; il tavolino è stato realizzato utilizzando scarti della lavorazione del marmo. Ma Michele non è solo un ottimo architetto… a Gropello Cairoli, vicino Pavia, sorge infatti la Cascina Ca’Rossa, che dal 2010 è diventata un B&B che fra i suoi ospiti ha annoverato anche… Giuseppe Garibaldi.

La struttura più antica di questa cascina risale al XVII secolo e appartiene da quattro generazioni alla famiglia Cazzani. Michele, dunque, ha un doppio lavoro, e in questo B&B ha naturalmente portato tutta la competenza del suo essere architetto: ognuna delle camere del B&B, infatti, è stata personalizzata e disegnata da lui.

Per info: Marmomac.com