LA VALIGIA PER VIAGGIATORI ERRANTI, PROGETTATA DA MARC SADLER

È molto più di una valigia e molto di più di un letto: è la BEDSTATION progettata da Marc Sadler per FPM – Fabbrica Pelletterie Milano, brand specializzato nella produzione di bagagli, borse e accessori da viaggio.

Marc Sadler può essere considerato un uomo di mondo: cittadino francese nato in Austria, ma che attualmente vive a Milano, e che ha lavorato e vissuto in diversi paesi. Un designer con una grande passione per la pittura e il disegno, che ama sperimentare nuovi materiali e nuove forme e la sua nuova BEDSTATION, ne è un esempio. Lui stesso sostiene che la valigia è stata progettata per “viaggiatori contemporanei erranti che reinventano il proprio modo di vivere a seguito del nuovo nomadismo e del fluido divenire”.

A prima vista potrebbe sembrare una comune valigia ma, in realtà, si può trasformare in un letto grazie alle doghe in legno pieghevole che, se srotolate, danno vita a un letto comodo, espandibile fino a due metri e dotato di un sacco a pelo imbottito. La parte laterale della valigia è stata progettata per accogliere oggetti personali o accessori da viaggio. Inoltre, grazie al guscio in resistente alluminio e alle ruote girevoli, BEDSTATION può essere portata ovunque si desidera.