Il tavolo Wow Effect, design Fabio Gianoli, è protagonista in 3 versioni degli interni firmati Edilbi Suisse per una casa farmaceutica in Svizzera

Il progetto di interior design realizzato interamente da Edilbi Suisse Sa, www.edilbisuisse.ch , ruota attorno ai tavoli di sala riunioni, ufficio direzionale e hall.

Avveniristico e decisamente fuori dall’ordinario, il tavolo scultura della sala riunioni nasce da un vortice a terra e si allunga per 5 metri, assottigliandosi a sbalzo verso la finestra. Ispirandosi alla trottola, Gianoli ha sfidato la gravità, regalando all’opera un senso di elegante leggerezza.

Il piano di lavoro direzionale ha forma più rigida, dalla linea spezzata che ben si inserisce nella struttura quadrata dell’ufficio del direttore.

Al piano terra, in uno spazio a doppia altezza, il desk della hall, dalle morbide forme cilindriche, è il punto nodale tra gli ambienti della sede, tutti con ampie vetrate e ampia vista sulla valle.

Claudio Bianchi, titolare della Edilbi Suisse Sa, che da oltre quarant’anni si distingue come realtà global service e multi-target, dichiarandosi orgoglioso del progetto, sottolinea come anche il materiale scelto per tutti gli elementi sia fondamentale per un’azienda farmaceutica: il Krion® Solid Surface, forte e malleabile, è antibatterico e insieme al colore bianco ispira senso di tranquillità e pulizia.

[ di Giulia Bruno – Photo Marcello Mariana e Lisa Pedrini]