Durante il Salone del Mobile 2018, Design Diffusion ha organizzato la seconda edizione del Blog Safari, coinvolgendo blogger e influencer tra i più noti a livello internazionale nel campo dell’interior design.

ddn-blog-safari-2017.jpg
DDN Blog Safari 2017 (foto InteriorBreak.it)

Blogger e interior designer coinvolti per il 2018 sono stati Holly Becker (Decor8blog.com), Niki Brantmark (Myscandinavianhome.com), Agatha Dimmich (Passionshake.com), Desiree Groenendal (Vosgesparis.com), Ula Michalak (Interiorsdesignblog.com), Mary Middleton (Hellopeagreen.com), Stefan Nilsson (Trendstefan.se), e naturalmente DDNblog.it (per l’occasione, Roberta Mutti).

ddn-blog-safari-2018.jpg
DDN Blog safari 2018

Le aziende che hanno partecipato al Blog Safari 2018Boffi/De Padova, Flou, Kartell, Poliform, Natuzzi, Scavolini e Walter Knoll – hanno avuto l’occasione di presentare i nuovi prodotti e la loro filosofia aziendale a un selezionato team di professionisti, che hanno apprezzato molto sia l’accoglienza, sia la qualità delle presentazioni.

La diversa provenienza geografica dei blogger e la loro specifica area di influenza hanno amplificato la diffusione dei contenuti, postando in diretta sui social network più popolari, nel momento in cui l’attenzione di tutti gli operatori del settore era focalizzata sull’evento di design e lifestyle più importante del mondo, arrivando così a totalizzare una reach di oltre 2 milioni di views per tutti i post relativi al Blog Safari 2018.

Un grande successo per l’iniziativa organizzata da Design Diffusion, tra i primi a credere nella comunicazione contemporanea e innovativa delle community dei blog. I blog, infatti, raggiungono sia il pubblico professionale sia i consumatori, con un linguaggio semplice e immediato, e senza intermediazioni, creando l’occasione per un contatto “diretto” tra aziende produttrici, professionisti del settore e consumatori finali.

Appuntamento dunque al Blog Safari 2019.