Flou festeggia i 40 anni del letto Nathalie, più attuale che mai, e continua la sua ricerca di concretezza e semplicità, sviluppando collezioni basate sul recupero di materiali della tradizione. L’allestimento “Casa Flou” al Salone del Mobile 2018 era caratterizzato dalla presenza di pezzi nuovi e pezzi iconici, per raccontare una storia di stile e unicità.

flou_nathalie.jpg

Il letto Nathalie di Flou compie 40 anni.

Nathalie, il fiocco perfetto
Il letto Nathalie ha compiuto 40 anni, ma conserva un’invidiabile freschezza. Per l’occasione, Flou ne ha realizzato un’edizione limitata, “Nathalie 40° Limited Edititon”, prodotta in soli 299 esemplari, che riproduce fedelmente l’originale del 1978, anche nel rivestimento tessile, con i copricuscini coordinati al copripiumino. La celebrazione del letto Nathalie ha visto anche la realizzazione di un cortometraggio, diretto da Andrea Cavallari e prodotto da Cristian Rabbiosi, in cui si narra la storia di una famiglia, attraverso una successione di fiocchi, che nel finale si disvelano fino al “fiocco perfetto” di Nathalie.

flou_nathalie40_02.jpg
Il “fiocco perfetto” del letto Nathalie di Flou.

Le collezioni
Flou continua la ricerca di bellezza e unicità puntando su materiali ricchi di storia, che uniscono semplicità e tradizione, grazie a lavorazioni che ne esaltano le caratteristiche intrinseche; l’allestimento al Salone 2018 dispiegava prodotti basati su questa filosofia. Il legno fossile permette di ottenere pezzi unici dallo stile riconoscibile, e il legno primitivo, recuperato da edifici storici, dona agli arredi il fascino del tempo e della lavorazione artigianale. L’ottone brunito, che invecchia con il tempo, si esprime appieno affiancato al marmo arabesco, estratto da una piccola cava nel Nord Italia, riaperta di recente. Il marmo di questa cava ha un colore nero con venature dal bianco al grigio all’oro, che donano eleganza, ed è autentico made in Italy. La pelle pieno fiore in 19 colori e i tessuti dai disegni ricchi di pattern, decorazioni e colori, completano le collezioni di arredamento, con prodotti progettati da diversi designer.

Per info: Flou.it