Tra le tante novità di Scavolini a Eurocucina 2018, parliamo oggi di Box Life, un’innovativa struttura a moduli che può arredare un intero piccolo appartamento.

Boxlife_Cucina_Eurocucina.jpg
Box Life, di studio Rainlight con HOK pr Scavolini; la cucina.

Box Life di Scavolini è un progetto dello studio Rainlight con HOK, ispirato alla vita sempre più nomade di oggi. È un sistema modulare che comprende tutte le funzioni necessarie per l’arredamento di una casa, nascoste o a vista, a seconda dell’esigenza del momento; particolarmente adatta a piccoli spazi e metrature ridotte, Box Life si basa su ambienti a scomparsa, con moduli che permettono soluzioni lineari o ad angolo, dove protagoniste sono le pannellature di contenimento. Gli armadi possono contenere una cucina, fino a quattro elettrodomestici, un piano di lavoro supplementare scorrevole, oltre a numerosi ripiani e cassetti, ai sistemi scorrevoli per la zona living e la zona notte.

Le aree operative sono accessibili attraverso sistemi di apertura a pacchetto, scorrevoli, o a ribalta, progettati a seconda dello spazio da arredare. Le maniglie e le prese sono progettate per integrarsi perfettamente nel sistema; i pannelli esterni hanno una maniglia a incasso, gli elementi interni hanno ante a gola. Il mobile è corredato da sistemi di illuminazione interni.

Boxlife_Camera_Eurocucina_ridotto
Box Life, di studio Rainlight con HOK pr Scavolini; il modulo letto.

Per info: Scavolini.com