Boffi, De Padova e MA/U Studio, a testimonianza della perfetta convivenza del design e dello stile dei brand, si sono presentati nello stesso spazio al Salone del Mobile di Milano. Cucine e bagni di Boffi, e arredi per la zona living di De Padova, delineano un nuovo concept di arredamento, ispirato alla semplicità e al rigore, con forme essenziali e materiali e lavorazioni estremamente curati. La presenza alla settimana milanese del design ha visto anche il completamento dello showroom Boffi di via Solferino, che in occasione del ventesimo compleanno ha ridisegnato lo spazio con un terzo ingresso, con l’esposizione di tutti i prodotti dei brand del gruppo, presso gli spazi Boffi di via Solferino e lo showroom De Padova di via Santa Cecilia.

Molti i nuovi prodotti presentati dai diversi brand, tra cui tre riedizioni di prodotti storici per De Padova. La poltroncina Silvia, disegnata da Paolo Tilche nel 1960, proveniente dall’Archivio Storico Bonacina 1889, è ancora oggi realizzata artigianalmente in canne d’India legate con corteccia di giunco: un pezzo per amanti del vintage, che non dovranno più contendersi i pochi esemplari rimasti alle aste.

silvia-depadova.jpg
Silvia, disegnata da Paolo Tilche nel 1960, rieditata da De Padova.

La poltroncina T.54, progetto dei F.lli Monti del 1954, anch’essa proveniente dall’Archivio Storico Bonacina 1889, è una poltrona in midollino, con struttura metallica e piedini in termoplastica, che rivela un disegno contemporaneo unito a una lavorazione artigianale. La sedia Rea, disegnata da Paolo Tilche nel 1956, è una sedia semplicissima formata da una struttura di metallo con schienale e seduta di cuoio, un progetto che conferma la sua modernità pur avendo ormai oltre 60 anni di vita.

T-54-depadova.jpg
T-54, disegnata da Paolo Tilche nel 1954, rieditata da De Padova.

Un’ulteriore novità del 2018 è la collaborazione tra Boffi e Salvatori, che vede Boffi utilizzare le pietre di Salvatori in esclusiva per i suoi progetti di bagno e cucina. Il risultato di quest’incontro è una collezione che unisce artigianalità e tecnologia, pietre naturali – come la Crema d’Orcia o la Pietra d’Avola – con materiali artificiali, per prodotti dove estetica e funzionalità si sposano perfettamente.

Upper Wall_bathroom-boffi.jpg
Upper Wall Bathroom di Boffi.

Per info: Boffi.com
De Padova.com
MA/U Studio.com