Tra i vari eventi della Milano Design Week 2018, Ferruccio Laviani ha celebrato la sua collaborazione con Emmemobili presso il teatro Dolce&Gabbana Metropol, progettato dallo stesso Laviani nel 2005, in uno show dal titolo Peep-O-Rama.

Ferruccio Laviani collabora con Emmemobili dal 1991, seguendone la direzione artistica. In questi anni, l’azienda si è affermata in campo internazionale, e oggi è riconosciuta come una delle realtà più importanti del design made in Italy, grazie ai molti prodotti-icona progettati da Laviani.

L’allestimento del FuoriSalone milanese, ispirato alla tradizione del Burlesque, era la cornice ideale per questi arredi, che per la maggior parte sono impreziositi da una ricerca materica che li rende quasi pezzi unici, come sculture.

dettaglio-credenza-evolution-emmemobili.jpg
Dettaglio della credenza Evolution, di Ferruccio Laviani per Emmemobili.

Emmemobili ha una lunga tradizione nella lavorazione del legno: creata negli anni ’80 dalla famiglia Tagliabue, titolare di un’azienda storica di falegnameria a Cantù – l’area a più alta densità di aziende di arredamento di design del mondo -, negli anni ha sviluppato un’identità originale, basata sulla ricerca materica. La passione per il legno della famiglia si riflette nell’altissima qualità dei prodotti Emmemobili: ogni pezzo è costruito e rifinito con una cura per i dettagli che lo rende unico. La ricerca dei designer, unita all’abilità artigianale, porta a creazioni che si distinguono per forme, colori, finiture e dettagli.

Per info: Emmemobili.it
FerruccioLaviani.com