Capita di dover uscire di corsa senza avere il tempo (o la voglia) di rifare il letto. Grazie a Smartduvet e al vostro smartphone non sarà più una preoccupazione

Smartduvet è nato come uno dei tanti progetti lanciati sulla piattaforma Kickstarter per raccogliere i fondi necessari al lancio. L’idea alla base di questo bizzarro dispositivo è quello di riposizionare il piumone senza il vostro intervento. Ma come?

Grazie a un’applicazione disponibile per smartphone si aziona una pompa inclusa nel pacchetto, che può essere controllata e attivata in maniera temporizzata, una specie di telaio gonfiabile, da inserire tra il copripiumone e il piumone stesso, si gonfierà d’aria e il piumone ritornerà al suo posto, dando una parvenza di ordine al vostro letto.

E se questo non vi dovesse bastare, Smartduvet si preoccuperà anche di tenervi il letto in caldo, infatti l’aria veicolata dalla pompa in questione può essere regolata sulla temperatura che preferite, rispettando anche le preferenze del vostro partner.

Ovviamente il dispositivo non potrà fare nulla per sprimacciare il cuscino e sistemare le lenzuola, ma almeno il letto sembrerà meno disordinato.

Smartduvet è disponibile in due versioni: 269 dollari per la versione singola, e 289 dollari per la versione a due piazze.

[Giuseppe D’Orsi]