Menswear che nasce dai tessuti del Lanificio Fratelli Cerruti dal 1881 e dai giovani talenti di Atelier Sanvenero: tradizione e avanguardia insieme

Abiti Sanvenero con Lanificio Cerruti

Con chiara visione delle necessità che il menswear oggi richiede, lo storico Lanificio Fratelli Cerruti dal 1881 *  progetta tessuti ideali per seguire il ritmo della vita contemporanea. Atelier Sanvenero, oggi diretto da una nuova generazione di giovani talenti, ne realizza abiti e giacche urbane da viaggiatore instancabile.

Tessitura di pregio, Lanificio Fratelli Cerruti dal 1881

Le proposte vanno dai capi lussuosi (compresi quelli in alpaca e vicuna), da cerimonia e feste, ai ‘su misura’, alle proposte performanti anti-goccia e anti-macchia, morbidi nella vestibilità e perfetti sulla silhouette. In nuove colorazioni e disegni tridimensionali oppure ‘quasi uniti’, unici nel loro genere.

Abiti Sanvenero con Lanificio Cerruti

Oltre al negozio a Savona, a Milano in corso di Porta Romana 6
a, è stata inaugurata ‘Sanvenero Living Room’ con il servizio completo di sartoria, senza alcun tipo di limitazione o modifica per ogni dettaglio di design e fattura, in consulenza con Lanificio Fratelli Cerruti dal 1881 che scopre questi giovani talenti del menswear.

[Text Giorgia De Sanctis – Photo courtesy of Lanificio Cerruti dal 1881 e Atelier Sanvenero]

Stoffe e bozzetti nell’atelier Sanvenero

NEWS

Il Lanificio Fratelli Cerruti dal 1881 di recente è passato per l’80% delle quote al fondo norvegese Njord Partners, specializzato in questo genere di acquisizioni in Gran Bretagna, Francia, Olanda, Svizzera e Australia. Per il restante 20% le quote restano alla famiglia Cerruti, attiva in azienda.