Greece is for Lovers è uno studio con sede ad Atene, ai piedi dell’Acropoli, fondato nel 2005 da Thanos Karampatsos e Christina Kotsilelou

Thanos-Karampatsos, Christina-Kotsilelou

Due menti creative che condividono i medesimi canoni estetici e che insieme cercano di creare e diffondere una nuova idea di ‘grecità’ applicata al design contemporaneo di prodotto, in un sapiente mix di umorismo, ironia, provocazione e originalità

Gotmilk

Partendo da una nozione di Grecia del tutto stereotipata, i loro progetti esaminano attività quotidiane e modelli comportamentali del passato e del presente. Raccontano un Paese altro, esplorando campi considerati dai più proibiti, o semplicemente originali, recuperando valore estetico e ispirazione.

Lo skyline infuocato di Atene combinato all’idea del ‘do it yourself’ è il leitmotiv di una graziosa seduta-ciottolo che riprende i materiali e i colori delle tipiche casette greche.

{%CAPTION%}

Questa l’ispirazione per ‘The Harder they Come’, collezione di sgabelli a tre gambe costituiti da una base di treppiede fatto di barre di acciaio rinforzato verniciato a polvere, mentre la seduta regolabile in altezza è costituita da ampi sassi di marmo.

www.greeceisforlovers.com

The Harder they Come’