La designer olandese Mae Engelgeer, specializzata in design tessile, nel 2014 ha aperto il suo studio ad Amsterdam

Il lavoro di Mae Engelgeer è caratterizzato da un uso tipico del colore, forme geometriche ed elementi lineari. Il suo stile ha un carattere aperto che potrebbe essere descritto come minimalista con un tocco giocoso. Combina abilmente artigianalità, nuove tecnologie e materiali in bellissimi tessuti che arricchiscono ogni casa, senza perdere terreno su raffinatezza o qualità.

La collezione ‘The Showroom’ è una trasposizione dell’attenzione che la designer ha per il colore, per i materiali e per le composizioni/assemblaggi: infatti poco spesso materiali come il polished HI-MACS, shiny Homapal metal laminate and Moso bamboo sono stati combinati in una serie d’arredo. Le forme minimaliste disegnate da Mae Engelgeer mostrano la ricchezza, la raffinatezza e l’eleganza di questi materiali.

I tavolini, wall units and room divider sono veri e propri pezzi da esposizione, oltre che funzionali, insieme formano una collezione di pezzi che attirano l’attenzione come piccoli gioielli. www.mae-engelgeer.nl