Nata dall’unione di 3 fiere Style Bangkok Fair, a ottobre 2018,  è stata l’occasione per aggiornarsi su tutto ciò che fa ‘personal lifestyle’ dall’arredo al fashion e sui trend del design tailandese

Style Bangkok Fair 2018, The Residence

Style Bangkok Fair, che si è tenuta a Bangkok dal 17 al 21 ottobre, è una buona occasione per vedere lo stato dell’arte del design made in Thailandia. Style Bangkok Fair è nata dall’unione di tre fiere separate, BIFF & BIL dedicata alla pelletteria, BIG + BIH specializzata in articoli per tavola, casa e regalo, e TIFF, la fiera dell’arredamento, Style Bangkok, per presentare il meglio del design tailandese.

Le tendenze allo Style Bangkok lobby 2018

Vannapurna Ketudat, Vicedirettore generale del Departement of International Trade Promotion (DITP), ha spiegato come Style Bangkok Fair sia nata dall’ascolto delle richieste dei buyer che la visitavano. Gli operatori mostrano sempre più interesse per una rassegna che racchiuda, nello stesso posto e negli stessi giorni, tutto ciò che ci circonda e crea il nostro personale lifestyle: accessori, abbigliamento e pelletteria, complementi di arredamento e mobili, casalinghi e prodotti per la tavola-regalo.

Style Bangkok Fair, The Residence

Style Bangkok Fair 2018 ha visto la partecipazione di oltre 1.000 aziende e circa 2.000 espositori, con oltre 50 mila visitatori, provenienti da 80 Paesi. La fiera è organizzata in settori merceologici e sezioni speciali per promuovere attivamente sostenibilità, riciclo e consumo consapevole, con diversi programmi per migliorare la qualità del design e dell’artigianato tailandesi, provenienti da tutte diverse zone della Thailandia.

Style Bangkok Fair, Build and Design your Digital Camera

Diversi concept espositivi racchiudono i differenti settori merceologici: T Style, con DEWA (Design from Waste Agricolture), per esempio, presenta arredi e accessori moda derivati dagli scarti dell’agricoltura; nella sezione OTOP (One Tumbon One Product) Pavilion, sono in mostra accessori e oggetti per la vita quotidiana. Non mancano le aree dedicate a un mondo che invecchia, con oggetti specifici per la terza età (60+), dispositivi e oggetti per mamme e bambini (Moms & Kids), e per gli animali da compagnia. Ultima, ma non da ultima, un’ampia sezione dedicata ai trend nella seta, con le ultime tendenze colore. [Text Roberta Mutti]

Style Bangkok Fair, T Style