La bicicletta-gioiello è realizzata a mano da Amerigo Milano, brand nativo digitale che si dedica esclusivamente al settore luxury anche con arredi e accessori per la casa

Dettagli finitura oro dell’urban bike Isidoro di Amerigo Italia

La urban bike Isidoro di Amerigo Milano è in acciaio con telaio finito oro lucido e realizzata interamente a mano. Isidoro è corredata dalla sella Brooks, in pelle nera, e dal cambio automatico.

Bicicletta Leopoldo di Amerigo Milano

Se si vuole restare al livello di byke di pregio, anche meno luccicanti, c’è Leopoldo, modello che si presta a spostamenti in città ed è gradevole per passeggiate. Il telaio, verniciato frassino bianco o nero, è in acciaio, la sella e le manopole in pelle Brooks, il manubrio, i pedali e i parafanghi sono in legno di mogano. La borsa porta pc da telaio Libeccio in pelle Woven fa parte della collezione accessori del marchio brianzolo.

Dettaglio di Leopoldo con borsa Libeccio in pelle Woven, tutto di Amerigo Milano

Amerigo Milano nasce a Meda, nella provincia di Monza e Brianza, luogo nevralgico dell’industria del design e dell’artigianalità nella lavorazione del legno, punto di riferimento della tradizione del Made in Italy. Si tratta infatti di un brand nativo digitale che ha scelto di rivolgersi direttamente a un pubblico esclusivo, senza usare intermediari.

Borse della linea accessori di Amerigo Milano

Facendo convivere tecnologia, tradizione e innovazione convivono, grazie a una profonda creatività, Amerigo Milano ha saputo creare uno stile di vita. Brand di arredi di lusso e accessori per la casa, definisce un modo di essere attraverso scelte estetiche studiate e pensate in tutti i dettagli. Tali scelte vengono trasformate in tavolini di marmo, pouf in pelle, luxury bag e bici vintage, il tutto assolutamente personalizzato e realizzato artigianalmente. [Text Isabelle Fournier]

Dalla rivista Xtra n.6