Domus Academy, prima accademia italiana post-graduate di design e laboratorio di ricerca, ha presentato il suo nuovo assetto direttivo e le sue prospettive future. Roberto Riccio, CEO Galileo Global Education Italia, ha evidenziato un momento di grande e rinnovato interesse per il settore del design e della moda, introducendo il nuovo Direttore Fabio Siddu, già School Director della School of Fashion & Art di Istituto Marangonie di Fabio Novembre, nuovo Direttore Scientifico e Brand Ambassador.

fabio-novembre-domus-academy.jpg
Fabio Novembre, Direttore Scientifico e Brand Ambassador di Domus Academy. (foto Giovanni Gastel).

Sempre più orientata alla metodologia del learning by designing, anche attraverso la collaborazione con le aziende e sul progetto, Domus Academy intende rafforzare il suo approccio globale, che mira a formare le migliori figure professionali di tutto il mondo.  Tra gli obiettivi, quello di sviluppare iniziative che coinvolgano realtà del settore sempre più prestigiose, di partecipare agli award più riconosciuti, di cogliere e offrire agli studenti le migliori opportunità.

fabio-siddu-domus-academy.jpg
Fabio Siddu, Direttore Domus Academy

Domus Academy oggi fa parte del nuovo Polo italiano dell’alta formazione privata Galileo Global Education Italia, grazie a cui ha l’opportunità di estendere ulteriormente la propria offerta accademica. Domus Academy comprende dodici programmi Master riconosciuti dal MIUR, suddivisi in 4 aree tematiche che spaziano dal design alla moda, dal business alle frontiere più innovative di user experience ed interaction design.

roberto-riccio-domus-academy.jpg
Roberto Riccio, Chief Strategy Officer di Galileo Global Education.

L’attenzione al Design italiano delle origini, l’apertura a contesti dinamici e trasversali e sempre più internazionali, con un approccio che guarda al futuro, sono i temi centrali introdotti da Fabio Novembre, Direttore Scientifico, che ha scelto di ricollegarsi alle origini della scuola per progettare gli scenari di domani.

Sottolinea Fabio Novembre: “Domus Academy nasce dalle esperienze del design radicale italiano, proponendosi come una terra franca in cui i diversi saperi si incrociano e le differenti provenienze arricchiscono. Una fucina di visionari che amano il confronto con le aziende partner, miscelando professionismo e utopia. Una scuola in cui maestri e allievi hanno ruoli intercambiabili”.

Info: Domusacademy.com