Trend, progetti, creatività: HOMI si conferma sempre di più “il salone degli stili di vita”, una piattaforma in continuo sviluppo, ricca di contenuti che vengono aggiornati a ogni edizione grazie a una ricerca puntuale di espositori, progetti e nuovi format espositivi.

HOMI, 25-28 gennaio 2019

homi-living-habits-settembre-2018-corsi-design-factory.jpg
HOMI Living Habits settembre 2018, Corsi Design Factory.

Gli oggetti sono i protagonisti di un racconto che esplora le stanze e le funzioni della casa, al centro della vita delle persone. Come conferma l’Osservatorio CasaDoxa, la casa è al centro delle scelte di consumo degli italiani, che vi investono risorse ed energie per renderla confortevole e adattarla a un mondo in cambiamento.

homi-living-habits-settembre-2018.jpg
HOMI Living Habits settembre 2018.

HOMI racconta questo mutamento con prodotti di vari settori, complementi d’arredo, oggetti per la tavola, tessili, profumi per ambienti, utensili per cucina, oggetti da regalo.

homi-living-habits-settembre-2018-zafferano.jpg
HOMI Living Habits settembre 2018, Zafferano.

Gli espositori sono sia aziende affermate sia start-up e giovani designer, protagonisti di Creazioni e Sperimenta, spazi che che propongono oggetti innovativi e interessanti rivisitazioni.

homi-creazioni-design-settembre-2018.jpg
HOMI Creazioni Design, settembre 2018.

Homi: nuovi materiali

All’edizione di gennaio 2019 di HOMI, sono di scena anche i nuovi materiali ibridi, frutto delle ricerche svolte al POLI.Design. In particolare, creativi e professionisti possono attingere ispirazioni da moodboard formate da materiali di nuova concezione, per i progetti di interior design e architettura.

homi-hybrid-lounge-settembre-2018.jpg
HOMI Hybrid Lounge settembre 2018

HOMI Hybrid Lounge è la piattaforma a cura di HOMI e POLI.Design, dedicata alla ricerca sui nuovi materiali per le finiture nell’architettura d’interni. L’allestimento è a cura di Salamanca Design, con il coordinamento scientifico di Francesco Scullica, docente, il coordinamento operativo dell’architetto Fabio Daglio e la consulenza di progetto della designer Angela Mazzotti.

HOMI, 25-28 gennaio 2019

homi-hybrid-lounge-settembre-2018.jpg
HOMI Hybrid Lounge settembre 2018

Le tendenze di forme, materiali, colori e abitudini di consumo, sono invece l’oggetto dello spazio HOMI Trends, realizzato da HOMI con la società di ricerche di mercato WGSN.

homi-hybrid-lounge-gennaio-2018.jpg
HOMI Hybrid Lounge gennaio 2018

HOMI Trends offre una panoramica degli ultimi trend in materia di progetto, da cui i designer possono trarre idee e spunti per le loro architetture.

homi-hybrid-lounge-settembre-2018.jpg
Homi Hybrid Lounge settembre 2018.

Insieme, HOMI Hybrid Lounge e HOMI Trends offrono a designer e architetti un ampio ventaglio di proposte per i loro progetti, con campioni di materiali, prodotti e moodboard che racchiudono tutte le tendenze nell’arredamento per le prossime stagioni.

homi-materials-culture-settembre-2018.jpg
HOMI Materials Culture, settembre 2018.

Come di consueto, anche a gennaio HOMI ospita Festivity, il salone dedicato agli oggetti per le festività e le grandi occasioni, che apre il 23 gennaio, in anticipo di due giorni su HOMI, e chiude il 27 gennaio, un giorno prima della chiusura generale.

homi-materials-culture-settembre-2018.jpg
HOMI Materials Culture, settembre 2018.

Infine a HOMI gennaio 2019 ci sarà spazio anche per formazione e dibattiti: worskhop e seminari offriranno agli operatori idee e nuove opportunità per potenziare il proprio business e trovare nuovi spunti per crescere.

homi-creazioni-design-settembre-2018.jpg
HOMI Creazioni Design, settembre 2018.

HOMI, 25-28 gennaio 2019, Rho-Fieramilano

Apertura anticipata per Festivity, dal 23 al 27 gennaio 2019, a Rho-Fieramilano

HOMImilano.com