Favaretto&Partners: design nel mondo da 45 anni

Lo studio padovano Favaretto&Partners ha l’internazionalità nel DNA e recentemente ha ampliato la sua sfera d’azione in Asia e in Canada

Da 45 anni internazionalizzazione e innovazione sono i punti di forza di Favaretto&Partners, studio padovano di design che, già dal 1973, lavora per il Nord America, il Brasile e l’Asia, oltre che per l’Europa e l’Italia. “Abbiamo aperto una nuova via della seta” commenta infatti Francesco Favaretto, figlio del fondatore Paolo Favaretto e artefice, più di recente, della fitta rete di rapporti con il mercato orientale, una rete che si avvale di sperimentatissimi collaboratori a Shangai e partnership con Sunon, in Cina, e Fursys, in Corea.

Lo studio Favaretto&Partners

Come uno dei primi studi italiani ad attivare collaborazioni con aziende nel mondo, Favaretto&Partners ha fatto del linguaggio semplice e comprensibile la carta vincente per essere apprezzato universalmente, puntando su attività di consulenza e pianificazione della comunicazione visiva per le aziende, nonché su diversi ambiti della progettazione, dal design industriale al digitale.

Da sinistra, l’architetto Paolo Favaretto e il designer Francesco Favaretto dell’omonimo affermato studio

Il design dei complementi d’arredo dello studio padovano si manifesta in forme semplici e ricercate: in particolare lavorando con l’illuminazione, Favaretto&Partners abbina legno e cristallo, un abbinamento che conferisce alle lampade un aspetto sofisticato e che contribuisce a rendere accoglienti gli ambienti.

Biga per Luxy, design Favaretto&Partners 2018, è una poltrona lounge avvolgente adatta a momenti di relax o di lavoro in piena concentrazione.
Lo staff dello studio Favaretto&Partners a Padova

Lo studio è specializzato in product design è molto affermato anche nella progettazione, prototipazione e industrializzano anche per il settore del contract e dei sistemi per collettività, arredi per uffici e sedute tecniche.

Favaretto & Partners vanta anche esperti collaboratori a Toronto, dallo scorso giugno lavora anche con la canadese Nienkamper, continuando a mantenere le pluridecennali collaborazioni con Haworth, Groupe Lacasse. [Text Giulia Bruno]

Samu, disegnata da Favaretto & Partners, poltrona/sedia, a forma sinuosa e di balena è un prodotto iconico di Sunon, top brand cinese per l’ufficio.

Articoli correlati