Come sarà la casa del futuro? Quali sono i trend che caratterizzano l’abitazione del 2019? Ad Ambiente, a Francoforte, dall’8 al 12 febbraio, un panorama dei nuovi trend nell’arredamento, materiali, stili e colori.

ambiente-2018-living.jpg
Ambiente 2018 Living

Lo studio di design Stilbüro bora.herke.palmisano ricerca ogni anno gli elementi che compongono le tendenze nell’arredamento, analizzando arte, design, architettura, moda e lifestyle. I risultati sono riassunti in tre macro-trend che dominano il 2019: Tasteful Residence, Quiet Surroundings e Joy-Filled Ambience.

ambiente-2018-living.jpg
Ambiente 2018 Living

Tasteful Residence

L’eleganza e lo stile che caratterizzano gli arredi in legno massello e pelle, con morbido velluto e lane bouclé, e accessori di porcellana. Uno stile arricchito da vetro colorato e superfici lucide, che omaggia la tradizione artigianale dei mobili che “durano nel tempo”.

ambiente-trends-tasteful-residence.jpg
Ambiente 2019, Trends, Tasteful Residence

Quiet Surroundings

Prodotti essenziali, che rispettano la natura, in colori soft, con materiali che creano ambienti rilassati: lana, seta, canapa, legno, pietra, ceramica, combinati per un’atmosfera che diffonde serenità. Spesso i prodotti sono in materiali riciclati, recuperando anche tecniche cadute in disuso.

ambiente-trends-quite-surrounding.jpg
Ambiente 2019, Trends, Quiet Surrounding

Joy-Filled Ambience

I Millennial che amano crearsi uno stile personale, prediligono colori decisi e un decor eclettico. Questo è il trend che meglio riassume uno stile contemporaneo, dalla forte personalità. Materiali diversi e mescolati tra loro, fantasie geometriche su carte da parati che definiscono ambienti molto caratterizzati, con qualche accento vintage.

ambiente-trends-joyfilled-ambience.jpg
Ambiente Trends 2019, Joyfilled Ambience

Potete scoprire i trend e tutte le novità di prodotto per la casa contemporanea ad Ambiente, Messe Frankfurt, Francoforte, dall’8 al 12 febbraio 2019.

ambiente-2018-living.jpg
Ambiente 2018 Living

Durante la fiera, tutti i giorni, alle 11.30 e alle 14.30, al padiglione 9.1, presso l’Ambiente Academy stage, Annetta Palmisano dello Stilbüro bora.herke.palmisano illustrerà i trend attraverso esempi concreti, e Claudia Herke guiderà la visita alla mostra. 

ambiente-2018-living.jpg
Ambiente 2018 Living

In aggiunta, Ambiente dedica ai trend un minisito, Ambiente-trends.com