I divani, i letti e i complementi Ditre creano ambienti coordinati per rispondere alle alte esigenze di stile e di benessere del giorno d’oggi

Il divano/letto Evans nell'ambientazione giorno

Oggetti esclusivi in cui i dettagli sartoriali diventano progetto, manufatti di alta qualità dallo stile inconfondibile, proposte living coordinate e avvolgenti: a queste caratteristiche rispondono i divani, i letti, le poltrone e i complementi d’arredo di Ditre Italia, studiati per favorire il comfort ai nostri giorni.

Ecco il divano/letto Evans (Ditre Italia) aperto, nell'ambientazione notte

E il flagship Store Ditre Italia, in un palazzo storico nel cuore di Milano, al 38 di via Carducci, presenta le realizzazioni dell’azienda veneta come in un ampio e luminoso palcoscenico. Tra queste Evans, disegnato da Guido Rosati, il divano che diventa letto e si propone anche in versione angolare.

Lo stesso divano Evans, in un'altra delle possibili combinazioni

Gusto raffinato e alto artigianato contraddistinguono le nuove collezioni di divani Althon e Nevyll, per i quali i designer Gabriele e Oscar Buratti hanno usato cuoio naturale e tessuti pregiati per soluzioni fisse e componibili.

L’attenzione per i dettagli, lo stile sartoriale e l’attento studio nell’accostamento di materiali, tessuti e pellami, si ritrovano nei letti Kanaha (collezione The Relax Collection), progettati da Daniele Lo Scalzo Moscheri, che ha voluto reinterpretare lo stile dei grandi maestri del design.

Letto Kanaha, dettaglio, Ditre Italia

L’azienda veneta ha affidato a Stefano Spessotto la serie di complementi Aulos, che il designer ha progettato con piani in vetro trasparente e gambe in metallo distribuite asimmetricamente.

Tavolini Aulos, Ditre Italia

Elegantissima nella versione bicolore fronte-schienale, St. Tropez è la poltrona di Ditre dedicata al relax, favorito dalla comoda seduta leggermente oversize. Tonalità sobrie, ma mai scontate, danno personalità agli imbottiti come ai complementi, per esempio il tappeto Scratch, che accostati offrono armonia e funzionalità. [Text Giulia Bruno]