Aperte le iscrizioni al Premio di architettura BigMat per le migliori opere architettoniche realizzate in sette Paesi europei

Torna l’appuntamento biennale di BigMat con l’architettura, sono aperte le iscrizioni per la quarta edizione del BigMat International Architecture Award che eleggerà le migliori opere architettoniche realizzate nei sette Paesi in cui è presente il brand; Belgio, Francia, Italia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia e Spagna.

BigMat, marchio fondato nel 1981, è il Gruppo leader in Italia e in Europa di punti vendita di materiali per lavori edili. BigMat si rivolge ai professionisti del settore dell’edilizia, ma anche ai privati offrendo prodotti e sistemi costruttivi per la realizzazione di edifici eco-sostenibili e ad alto comfort abitativo.

Dalla prima edizione del 2013 ad oggi, oltre 2.450 progetti si sono contesi la vittoria del Premio, che da sempre promuove l’eccellenza dell’architettura contemporanea premiando l’efficienza energetica e l’edilizia sostenibile, che insieme al comfort e all’abitabilità saranno i parametri di valutazione delle opere in gara.

Una competizione presieduta da una giuria internazionale formata da figure di spicco del panorama architettonico di ciascuno dei Paesi partecipanti. Alla guida dei giurati ci saranno il presidente Jesús Aparicio, architetto e cattedratico dell’Università Politecnica di Madrid, e il segretario Jesús Donaire, architetto e professore associato nella stessa Università.

La cerimonia di premiazione si terrà il 22 novembre 2019 nella cornice del Palais de la Bourse di Bordeaux in Francia, in concomitanza con l’annuale Congresso internazionale del Gruppo BigMat.

IL PREMIO IN BREVE

  • CHI PUÒ PARTECIPARE: tutti gli architetti il cui domicilio professionale si trovi in uno dei 7 Paesi dove è presente il marchio BigMat: Belgio, Francia, Italia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia e Spagna.
  • I PROGETTI DA PRESENTARE: sono ammessi progetti realizzati fra il primo gennaio 2015 e il primo gennaio 2019 in uno dei 7 Paesi sopra citati
  • COME ISCRIVERSI: sul sito ufficiale di BigMat Architecture Award
  • QUANDO ISCRIVERSI: fino al 26 aprile 2019
  • CERIMONIA DI PREMIAZIONE: venerdì 22 novembre 2019 presso il Palais de la Bourse di Bordeaux

Tutte le informazioni sulla quarta edizione del BigMat International Architecture Award ’19 sono disponibili su www.architectureaward.bigmat.com

[Text: Giuseppe D’Orsi]