Pitti Immagine Filati lancia il trend ‘tech & luxury’

Pitti Immagine Filati apre oggi a Firenze con una suggestiva installazione Tecno-Luxury di Carvico e Jersey Lomellina

Per la 84° edizione di Pitti Immagine Filati (Firenze, 23-25 Gennaio 2018), i due noti marchi di tessuti tech Carvico e Jersey Lomellina hanno realizzato TECHNO-LUXURY, un’installazione originale e suggestiva nello spazio Cavedio della Fortezza da Basso.

I due brand, leader del settore tessile e simbolo del Made In Italy, hanno formulato un connubio perfetto tra colore e matericità, in linea con i trend che animeranno la prossima stagione. Complice infatti l’attenzione per lo sport generata dalle Olimpiadi di Tokyo del 2020, lo street style contamina l’alta moda dando forma ad accostamenti inediti tra maglia e tecnofibre.

Techno-Luxury vuole essere un concentrato di emozioni e colori  rappresentando la prossima rivoluzione estetica. Animata dallo scopo di accorciare le distanze tra tecnico e prezioso – segmenti oggi sempre più vicini – l’installazione valorizza la grande esperienza di Carvico e Jersey Lomellina nello streetwear e nel beachwear; suggerisce contaminazioni, disegna un nuovo stile e dà forma alle tendenze della prossima stagione, tra lusso e comfort. [Text Chiara Sgreccia]

Articoli correlati