Milano: una call per il Fuorisalone 2019 in zona Isola

La call di Milan Design Market è aperta fino al 28 febbraio 2019 per designer e brand emergenti: per partecipare ad aprile al più famoso Fuorisalone del mondo! 

Milan Design Market 2018

A Milano si avviano alla grande i preparativi del Salone del Mobile e dell’ormai inscindibile Fuorisalone, che si terranno dal 9 al 14 aprile 2019. E per la quarta edizione si presenta l’occasione di partecipare al Milan Design Market, uno degli eventi che più attraggono nel perimetro di Isola Design District, caratteristico quartiere creativo milanese.

Organizzato dall’agenzia creativa Blanck, l’evento Milan Design Market mira a coinvolgere come espositori giovani talenti del design italiano e internazionale a costi accessibili; si può mettere in mostra un singolo oggetto oppure un’intera collezione in stand dedicati. La location è il Pop Up Concept Store open space che si trasforma in colorato crocevia di nuove idee, prototipi e progetti, incuriosisce con il fascino di un vero e proprio market!

Milan Design Market 2018

La direttrice artistica di Milan Design Market, Elif Resitoglu, ha scelto come tema 2019 ‘Find the Lost City, ispirato alla scenografia che verrà realizzata dagli architetti francesi Marie Chavalier e Colombe Crouan, e la collaborazione con Alkanoids che, tramite l’applicazione Aria, permetterà ai visitatori di accedere ad alcuni contenuti in realtà aumentata, per scoprire di più sui prodotti stessi e sul tema centrale all’evento… andando oltre i confini dello spazio fisico.

Un’altra novità è che Milan Design Market ha lanciato l’e-store ufficiale: i designer potranno avere così visibilità online gratuitamente anche prima e dopo il Fuorisalone, vendendo i loro prodotti su www.milandesignmarket.com/shop. Altre info e indicazioni per partecipare sul sito stesso, nella sezione Take Part. [LB]

Articoli correlati