Gli ultimi camini a legna Plasma di Mcz Group, angolari e trifacciali, valorizzano gli interni moderni, con massima resa e consumi minimi

Una delle novità dell’inverno 2019 di MCZ Group è il completamento della famiglia di camini a legna Plasma, nelle due varianti a 3 facce in vetro e angolare a 2 facce, associate al sistema Easy Going che garantisce prestazioni ambientali al top: permette infatti di regolare l’intensità della fiamma attraverso una semplice manopola.

Con il suo minimal design e i più lati in vetro, Plasma diventa una teca trasparente per le fiamme, elemento vivo che scalda gli interni più essenziali, dalla zona living alla camera da letto. Un esempio di forte impatto è la zona giorno (v. foto sopra) che si apre e chiude, totalmente o parzialmente, grazie alle quinte bianche rotanti e a tutta altezza. Il punto focale del progetto d’interni è proprio il camino Plasma in versione trifacciale.

Altri esempi di interni di tendenza sono (v. foto sopra), un camino Plasma inserito ‘a spigolo’ in una zona notte/open space; mentre nel living (v. foto sotto), un altro camino Plasma di MCZ Group diventa elemento in aggetto inserito in una colonna che movimenta, in modo asimmetrico, la parete e tutto l’ambiente.  

10 MODELLI PLASMA, PER OGNI ESIGENZA

Attualmente quindi la collezione Plasma, per permettere giochi volumetrici in spazi diversi, si compone di

  • 4 modelli frontali da cm 75, 85, 95 e 115 di larghezza
  • 2 modelli bifacciali, da cm 95 e 115 di larghezza
  • 2 modelli trifacciali (Plasma 50T e Plasma 95T) novità
  • 2 modelli angolari (Plasma 75 dx/sx e Plasma 95 dx/sx) novità

Collocato nella cornice esterna di Plasma, Easy Going è un sistema facile ed intuitivo, dotato di 5 comandi rapidi per adattare l’uso alle diverse situazioni quotidiane. Ad esempio, “start” per l’accensione rapida, oppure il comando “sleep” per mantenere al minimo il consumo di legna e avere una combustione quasi in assenza di ossigeno.

Dotati di una camera a combustione ermetica e di un preciso controllo dei flussi d’aria, i modelli Plasma garantiscono il massimo sfruttamento del calore, sia che vengano utilizzati a convezione naturale, sia a ventilazione forzata.

Inoltre tutti i modelli sono integrabili con il sistema COMFORTAIR® che permette di canalizzare l’aria calda prodotta dal camino e trasportarla in più stanze, anche non comunicanti o su piani diversi, della casa. Da elemento ‘decorativo’ e di riscaldamento concentrato in una stanza,  il camino diventa così vero e proprio sistema di riscaldamento per l’abitazione.

MCZ Group punta ogni anno sull’innovazione tecnologica, nel rispetto della mission aziendale, ovvero, rendere più facile la vita all’utilizzatore finale, ottimizzando le performance del prodotto per una combustione pulita ed efficiente. [Text Giuseppe D’Orsi]