La celebre design house italiana firma la cucina Vision per Snaidero e la linea di pentole Stile per Mepra, insignite del prestigioso Good Design Award dal Chicago Athenaeum

Cucina Vision, design Pininfarina per Snaidero, Good Design Award 2019

Pininfarina, emblema dello stile italiano nel mondo, si è aggiudicato, a inizio 2019, due Good Design Award. Il noto riconoscimento internazionale è il più antico e autorevole per l’eccellenza nel design in tutto il mondo. Ed è stato conferito, dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design, a Pininfarina per Vision – la cucina progettata per Snaidero – e per Stile – la linea di pentole disegnata per Mepra.

Cucina Vision, design Pininfarina per Snaidero, Good Design Award 2019

Le forme leggere ed emozionali che caratterizzano Vision, presentata in anteprima durante il Salone del Mobile di Milano 2018, si combinano perfettamente con le sue simmetriche geometrie dando origine ad uno spazio domestico fluido con superfici che si susseguono ininterrotte e materiali che offrono un senso di purezza e sensorialità.

Dettaglio della penisola della cucina Vision, design Pininfarina per Snaidero

Stile è una collezione di pentole raffinata e innovativa che, grazie al suo approccio smart, basato sui reali desideri delle persone, offre attenzione alla sicurezza, all’ergonomia, alla funzionalità e manifesta le massime qualità del Made in Italy.

Linea di pentole Stile, design Pininfarina per Mepra, Good Design Award 2019

Paolo Pininfarina, presidente del Gruppo, ha commentato “Il Good Design Award per noi rappresenta la dimensione alla quale dobbiamo aspirare durante la realizzazione di ogni progetto, è un indicatore che conferma il pregio del nostro percorso verso l’eccellenza” afferma Paolo Pininfarina, presidente del Gruppo. [Text Chiara Sgreccia]

Dettaglio di una pentola della linea Stile, design Pininfarina per Mepra