A 3 cappe di Elica i Good Design Awards 2018

Lullaby, Haiku e NikolaTesla Switch, i 3 sistemi di aspirazione premiati sono diversi per tipologia ma accomunati da tecnologia e estetica Elica

Gli ultimi 3 modelli di cappe di Elica presentati a Eurocucina 2018, si sono aggiudicati lo storico e prestigioso premio americano  Good Design Awards assegnato dal Chicago Athenaeum, Museum of Architecture and Design in collaborazione con l’European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies. Elica è stata prescelta tra 500 aziende ‘visionarie’, che anticipano il futuro nell’ambito del quotidiano domestico.

Lullaby, cappa da soffitto di Elica

Il mondo Elica vanta infatti un’innovativa cappa da soffitto, Lullaby, dall’aspetto di un progetto d’architettura più che di uno ‘oggetto’ ormai indispensabile nella zona cooking di ogni casa. Pensata anche per fornire punti luce secondari è completata da mensole accessorie in materiali pregiati, Lullaby diventa un complemento d’arredo.

Haiku, cappa da parete di Fabrizio Crisà per Elica

Anche la parete ha la sua ‘cappa d’arredo’, Haiku, disegnata da Fabrizio Crisà, eccellente sintesi tra linee essenziali, captazione degli odori e silenziosità. Armonia e semplicità caratterizzano la linea che, con il premio Good Design Awards, entra a far parte della storia del design internazionale.

NikolaTesla Switch, piano a induzione con aspirazione integrata di Fabrizio Crisà per Elica

Fabrizio Crisà firma anche NikolaTesla Switch, l’innovativo piano cottura con sistema di aspirazione integrata, dotato di Intelligent System per la regolazione d’aspirazione, facile da pulire (il filtro grassi si lava in lavastoviglie), silenzioso e potente. I prodotti premiati per le soluzioni d’avanguardia e l’estetica ricercata, raccontano come l’innovazione e il design siano sempre al centro della filosofia aziendale di Elica. [Text Giulia Bruno]

Articoli correlati