Sfilate Milano Moda Donna: “Welcome to Milan”

Da domani parte il calendario sfilate Milano Moda Donna A/I – 2019/2020, ecco new entry e ospiti ed eventi speciali, Fashion Hub e il fashion film Welcome to Milan

Milano Moda Donna – MMD dal 19 al 25 febbraio 2019 presenta al pubblico mondiale le collezioni Autunno/Inverno 2019/2020. E la città si vestirà di moda con oltre 60 sfilate, 80 presentazioni e 30 eventi. Tre sono le new entry del calendario sfilate: Marco Rambaldi neo brand italiano, Marios brand nato dal genio creativo di Mayo Loizou e Leszek Chmielewsk e Alexandra Moura, stilista portoghese originaria di Lisbona, supportati da Camera Nazionale della Moda.

Tornano in calendario invece i marchi Angel Chen, Bottega Veneta con il debutto del designer Daniel Lee e Gucci. Sfileranno in co-ed uomo e donna, i brand Antonio Marras, Atsushi Nakashima, Bottega Veneta, Byblos, GCDS, Giorgio Armani, Gucci, Missoni, Moncler, Roberto Cavalli e Salvatore Ferragamo. Ad aprire la Fashion Week sarà lo special event di United Colors of Benetton con la direzione artistica di Jean-Charles de Castlebajac e la serata finale con il Comune di Milano, Camera Nazionale della Moda Italiana e S.Pellegrino, per celebrare tutti i giovani talenti presenti in calendario, alcuni young chef e l’importante anniversario dei 120 anni di S.Pellegrino. 

Location pazzesche come la Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale, lo Spazio Cavallerizze, parte integrante del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, e Palazzo Giureconsulti saranno gli spazi polifunzionali dedicati a sfilate e presentazioni, oltre naturalmente alle sedi scelte da ogni singolo marchio in calendario.  

Lo speciale ‘Fashion Hub’ organizzato da CNMI in collaborazione con Camera Buyer resterà aperto per tutta la durata della manifestazione e proporrà una selezione di 12 giovani talenti, italiani e internazionali: 16 R Firenze, Andrea Mondin, Angelia Ami, Ara Lumiere, Chakshyn, Dhruv Kapoor, Federico Cina, Kartikeya, Moon Choi, Moon J, Retropose, Rowen Rose. Presenti anche i 3 vincitori dell’International Woolmark Prize 2018/2019, progetto creato da The Woolmark Company sulla bellezza e la versatilità della lana Merino Australiana.

Ospiti speciali di MMD, i designer ungheresi con HFDA – Hungarian Fashion & Design Agency (Abodi, Artista, Celeni, Cukovy, Elysian, Je Suis Belle, Tomcsanyi, Zsigmond Dora menswear) e alcuni nomi selezionati dalla Cina che presenteranno le loro collezioni: Alexstorm, F/FFFFFF, Lanneret, Mukzin, Scale 79 Studio, Vmajor, Zynggati.

Welcome to Milano” è il fashion film diretto da The Blink Fish che introduce la settimana più attesa di Milano. In video, un gruppo di modelle accompagnate da una guida turistica che scoprono i luoghi iconici della città, vestite con abiti dei marchi Act n.1, Arthur Arbesser, Gabriele Colangelo, GCDS, Giannico, Lucio Vanotti, Marco de Vincenzo, Marco Rambaldi, MSGM, Paula Cademartori, Sara Battaglia, Stella Jean, Tiziano Guardini e Vién. [Text Barbara Tassara]

Articoli correlati