Milano Design Week 2019, gli studenti dell’Istituto Marangoni hanno ideato un elemento architettonico capace di rappresentare l’Innovation Design District

Con la Design Week 2019, l’Innovation Design District – IDD, quartiere di Milano tra Porta Nuova e Porta Volta, ospiterà il progetto di visual identity IDD REFRAMED, ideato dagli studenti di Istituto Marangoni.

Il progetto nasce nell’ambito dell’iniziativa ‘Riconoscere il distretto con uno sguardo’, promosso da IDD in collaborazione con la scuola di design milanese. La giuria, presieduta da Mark Anderson, director of education di Istituto Marangoni Milano, ha valutato la qualità e soprattutto la fattibilità delle idee.

Alan Vidal Garcia Cruz, Eric Alexander Batista Perez e Monika Sosnowska, ideatori del progetto vincitore, hanno voluto individuare un elemento architettonico iconico e ripetibile, capace di rappresentare un’area della città i cui simboli sono design, arte e tecnologia.

Le istallazioni (il progetto vincitore e altri due finalisti) con la loro estetica contemporanea e stilizzata, suggerita anche dai profili dei nuovi edifici che caratterizzano il quartiere, saranno utili info point per tutti i visitatori durante la Milano Design Week, che si terrà dal 9 al 14 aprile 2019. (Text: Giuseppe D’Orsi)