Edifici più sicuri e sostenibili

La “Qualità dell’abitare” è al centro di Made Expo 2019, la nona edizione della rassegna dedicata all’architettura e alle costruzioni, che si tiene a Rho-Fieramilano dall’8 all’11 marzo 2019, e ha come focus sostenibilità, innovazione e sicurezza.

made-expo.jpg
Made Expo a Rho-Fieramilano

Made Expo: quattro saloni in uno

Made Expo 2019 è divisa in quattro saloni, ognuno per un campo specifico di attività, Costruzioni e Materiali, Involucro e Serramenti, Interni e Finiture, Software, Tecnologie e Servizi.

stand-rubner-made-expo.jpg
Stand Rubner a Made Expo

L’impatto della digitalizzazione sulla filiera dell’edilizia occupa un posto di rilievo nella rassegna di quest’anno, dove i quattro saloni presentano quindi le soluzioni più innovative. Queste soluzioni evolute consentono di avere abitazioni sempre più sostenibili, sicure e confortevoli, grazie a tecniche costruttive, finiture, serramenti, domotica e software di progettazione.

architecture-expo-made-expo.jpg
Architecture Expo, conferenza AIA, New York, 2018.

Infine, a Made Expo 2019 trova ampio spazio l’architettura d’interni, con le suggestioni delle mostre collaterali, e con il concorso internazionale Archmaraton Selections, che coinvolge 30 grandi studi internazionali. Un ciclo di incontri dedicati all’ospitalità, con Focus on Hospitality, farà riflettere sulle opportunità del settore alberghiero per architettura e design.

otalian-moodboards-aia-new-york.jpg
Italian Moodboards alla Conferenza AIA a Ne York, 2018.

Info: MadeExpo.it