Le lastre in pietra sinterizzata di Neolith sono il risultato delle più avanzate procedure di ricerca e sviluppo a livello industriale. Il prodotto, naturale al 100%, è composto da materie prime grezze come argille, silice e ossidi minerali naturali, ed è riciclabile

Neolith, marchio dell’azienda The Size (Castellón, Spagna), presenta quattro nuovi colori per il 2019: New York-New York, Mar Del Plata, Mont Blanc e Sofia Cuprum.

Neolith è resistente ai raggi UV, ideale per rivestimenti di esterni

Lastre Neolith color rame

Le lastre Neolith sono il risultato delle più avanzate procedure di ricerca e sviluppo a livello industriale. Il prodotto, naturale al 100%, è composto da materie prime grezze come argille, feldspato, silice e ossidi minerali naturali, ed è riciclabile. Le materie prime, sotto forma di polveri sottili, sono sottoposte ad un’elevata pressione e con appositi stampi assumono la forma di grandi lastre rettangolari. Le lastre neolith sono ‘cotte’ in un forno lungo 1 km a temperature elevatissime.  Successivamente, grazie a stampanti 3D assumono l’aspetto e i dettagli di pietre, materiali e metalli preziosi.

Le pietre sinterizzate Neolith assumono l’aspetto e i dettagli di materiali naturali, ideali per rivestimenti di interni

lastre Neolith color legno

Le lastre Neolith hanno una porosità prossima allo zero e sono pertanto un prodotto igienico, anti-macchia, facile da pulire e impermeabile ai prodotti chimici. Neolith è inoltre resistente all’usura, ai graffi e al calore; i suoi colori, avendo una base naturale, non si alterano con l’esposizione ai raggi UV.

La pietra Neolith è inoltre leggerissima e facile da posare, di conseguenza perfetta sia per uso interno che esterno.

Neolith è resistente al calore e alle usure, perfetta per l’impiego in cucina

Lastre Neolith color marmo bianco

I nuovi colori sono stati selezionati nel corso dell’anno scorso, durante fiere e altri incontri con i clienti Neolith. I visitatori hanno scelto i loro colori preferiti tra otto prototipi di design, e i primi quattro sono stati selezionati successivamente per la collezione del prossimo anno.

Neolith pietra sinterizzata, New York New York

I toni grigi offrono uno stile di tendenza e urbano, idoneo per tutte le tipologie di rivestimenti. Il bordo integrale conferisce massimo realismo e particelle opache e altre luccicanti che si fondono nella superficie, creano un piacevole effetto visivo.

Neolith pietra sinterizzata, Mar Del Plata

Ispirata all’esotico granito Dark Pearl, pietra brasiliana della Granith® Collection di TheSize. Attraverso un rilievo uniforme della pietra, la superficie ipnotica e acquosa la cui fluidità evoca il flusso del fiume sudamericano. Le striature di bianco e grigio chiaro sono realizzate ricorrendo a una tecnica speciale che dona consistenza alla venatura.

Neolith stone, mar del plata colour

Neolith pietra sinterizzata, Mont Blanc

Un omaggio alla quarzite bianca, uno dei modelli di pietra più popolari attualmente sul mercato, è caratterizzato da un affascinante tono neutro combinato a uno sfondo bianco crema su cui si posa una delicata venatura in nero con sfumature ocra.

Neolith pietra sintetizzata, Sofia Cuprum

Superficie ipnotica, scura e sobria, che rappresenta l’evoluzione della Steel Collection di Neolith. Il metallo su cui questa superficie si basa è stato realizzato per la prima volta agli inizi del 2000 quando l’architetto francese Jean Nouvel progettò il nuovo edificio commissionato per il Museo Reina Sofia di Madrid. [Text: Giuseppe D’Orsi]

THESIZE SURFACES - NEOLITH , Sofia Cuprum colour