Linea Light Group durante Euroluce 2019 presenterà Derby, lampada a led fonoassorbente, che intrappola i suoni di troppo, garantendo all’interno degli spazi un’acustica fluida ed eccellente

Innovativi, sostenibili e 100% made in Italy: sono i nuovi prodotti che Linea Light Group presenta a Euroluce 2019: nuove lampade da tavolo, da soffitto, da parete e da esterni. Tra le novità di quest’anno ci sarà anche Derby, lampada a led fonoassorbente dalle caratteristiche sorprendenti.

Derby di Linea Light Group è in grado di intrappolare parte del riverbero causato da suoni e rumori e di pulire l’acustica della stanza in cui viene collocato, migliorando la pienezza e la profondità delle parole quando ci si trova in prossimità dell’apparecchio.

La sua forma, sinuosa ed elegante, si  ispira ai cappellini indossati dalle nobildonne durante i derby del trotto – da cui appunto  prende nome anche il progetto. La luce proviene da un diffusore centrale di forma rettangolare molto stretto, con ottica diffusa o schermatura in darklight; e l’UGR (Unified Glare Rating -fattore di abbagliamento- ndr), in ambienti con videoterminali, può essere controllato tramite applicazione. (Carlotta Russo)