L’AMORE “POP” COLORA LE STRADE

Da Milano al Fidenza Village, le opere dell’illustratrice Camilla Falsini propongono un mix di forme e colori

L’amore pop ha invaso le strade di Milano durante la fashion week e ora arriva fino al Fidenza Village. In collaborazione con Miart, la fiera internazionale di arte moderna e contemporanea, si può vivere un’esperienza artistica immersiva grazie all’installazione “Love“, di Camilla Falsini.

“La parola amore oggi ci sembra superata. Spesso abbiamo quasi l’impressione che ad usare la parola amore ci sia da vergognarsi – afferma Camilla Falsini, una delle più importanti illustratrici italiane – Per questo trovo che usare l’arte per portare un messaggio forte come “Love” sia una scelta coraggiosa”.

Lo stesso Fidenza Village si colora completamente di installazioni urbane di dimensioni imponenti, visibili per tutta l’estate e a disposizione di migliaia di ospiti.

L’amore di Camilla Falsini diventa anche un’esclusiva collezione di foulard d’autore, progettati in collaborazione con Kreativehouse. Sulla seta sono riprodotti i coloratissimi personaggi creati dall’illustratrice come nuove espressioni dell’amore. [Cristina Provenzano]

Articoli correlati