CIFF Guangzhou 2019: la piattaforma per l’arredamento in Cina

CIFF Guangzhou 43esima edizione: una piattaforma per l’arredamento

CIFF – China International Furniture Fair, la più grande piattaforma per l’arredamento in Cina, è arrivata alla 43esima edizione, che si tiene a Guangzhou nel mese di marzo. L’edizione 2019 di CIFF Guangzhou è divisa in due fasi. La prima si tiene dal 18 al 21 marzo, ed è focalizzata su arredo per la casa, giardino e home decor; la seconda fase, dal 28 al 31 marzo, è invece interamente dedicata all’arredo per ufficio e contract.

Una piattaforma per l’intera filiera dell’arredamento

Uno degli aspetti che rende unica CIFF è la presenza dell’intera filiera dell’arredamento: dall’arredo per la casa, al complemento d’arredo, ai tessuti per l’arredo, all’outdoor, fino all’arredo per ufficio e a CIFM/Interzum Guangzhou, dedicati a componenti e macchinari.

Grazie alla maggiore partecipazione di aziende provenienti dall’estero, lo spirito cosmopolita di CIFF si consolida: ben 3 padiglioni, per una superficie totale di 90 mila mq, saranno integralmente dedicati ai prodotti internazionali. Tra questi, un’area sarà totalmente destinata ad arredi di importazione di fascia alta, sempre più richiesti e popolari, grazie all’innalzamento del potere d’acquisto dei consumatori cinesi.

CIFF diventa così lo specchio di una Cina in grande crescita, non solo dal punto di vista economico ma anche, e soprattutto, della cultura del vivere bene. E così saranno qui rappresentati tutti i nuovi trend cinesi e proposti prodotti di arredamento sempre più ricercati per design e qualità.

Il nuovo layout

Il layout espositivo è stato ulteriormente ottimizzato; la prima fase è stata implementata attraverso le cinque sezioni tematiche principali e i sette spazi dedicati ai trend: high-end import space, design fashion space, whole house custom space, soft decoration living space, leisure living space, efficient office space and smart home space.

Design Dream Show è lo spazio dedicato ai brand: brand tradizionali, brand di stilisti e marchi emergenti che puntano sull’e-commerce. Inoltre porrà attenzione al benessere pubblico, al green design e al green marketing, e si integrerà con la tecnologia per realizzare spazi domestici con olografie.

Smart Home of Young People, realizzato in collaborazione con Liang Jinghua, designer di fama internazionale e consulente onorario di Hong Kong Indoor Designer Association e Tubatu, la più grande piattaforma di decorazione web in Cina, offre le soluzioni più innovative e di design per la casa dei giovani più esigenti e intraprendenti.

La seconda fase: ufficio e contract

Il layout dell’area espositiva della seconda fase dedicata all’Office Show sarà ulteriormente ingrandito ed ottimizzato, con l’aggiunta del Nanfung International Convention & Exhibition Centre.

Eventi e seminari

Per concludere, un ricco programma di seminari, conferenze e mostre offre agli operatori una visione allargata sulle tendenze nel design. Home Furnishing Design Show, China Interiors & Decorations Conference, Global Garden Lifestyles Festival, Office Life Theme Pavilion. Senza dimenticare la novità dell’anno: Global New Home Products Theme Show, l’esposizione tematica creata in collaborazione con Sina.com specializzata nelle aree personalizzazione, soggiorno, sala da pranzo, camera da letto e arredo outdoor.

Articoli correlati