Lema al Salone del Mobile 2019: la cura del dettaglio

Diverse novità di prodotto per Lema al Salone del Mobile 2019, che confermano la vocazione dell’azienda al bello.

I prodotti proposti ampliano ulteriormente la collezione Lema Casa, che comprende divani e poltrone, sedie, tavoli e complementi, oltre agli arredi per le zone giorno e notte. Il lifestyle contemporaneo di Lema, sotto l’art direction di Piero Lissoni dal 1994, si distingue per un lusso coniugato a un design sobrio ed estremamente curato.

Ombra, di Piero Lissoni, è una nuova poltroncina dal segno leggero ed essenziale. La struttura in acciaio nero sostiene una scocca formata da un foglio di polipropilene rigido, che può essere a vista, rivestita di cuoio nero o con una sottilissima imbottitura rivestita in pelle.

Allure anni ’40 per Alma, poltrona confortevole di Leonardo Dainelli dal taglio sartoriale. La forma avvolgente e sagomata sottolinea la cura artigianale dei rivestimenti in tessuto e pelle; lo spirito vintage si esprime nella placca in ottone che sottolinea i piedini. Alma è completata da un poggiapiedi coordinato.

Infine la consolle Ella, di David Lopez Quincoces, è una rivisitazione contemporanea di un classico dell’arredamento borghese. La struttura sottile in bronzo patinato, il piano e i cassetti in rovere termotrattato la rendono essenziale ma solida e funzionale al tempo stesso.

Articoli correlati