Dentro a Citylife –

Nella puntata del nostro Tg del Design siamo andati sulla Torre Libeskind e all’interno del ristorante “Attimi” di Heinz Beck

La torre Libeskind a Milano è arrivata al 29esimo piano. Siamo andati in anteprima a vedere come sarà il “curvo”, la terza delle tre torri di Citylife. 180 metri d’altezza, 30 piani, 26mila metricubi di calcestruzzo, 2 milioni e 700 mila kili di acciaio d’armatura, 730 tonnellate di profili in acciaio. La torre sarà abitata proprio fino al 29esimo piano, qui si installerà una struttura metallica di coronamento alta 36 metri.Sempre in zona Citylife, lo chef stellato Heinz Beck ha aperto il suo nuovo ristorante “Attimi”. Sotto la sua guida “La Pergola” di Roma ha ottenuto la terza stella e cinque forchette Michelin, 19/20 nella guida de L’espresso, 93/100 in quella del Gambero Rosso, tre stelle del Veronelli. “Attimi” è un progetto firmato da Heinz Beck, in partnership con Chef Express (Gruppo Cremonini). Dopo Roma, la sede di Milano ha aperto i battenti a CityLife dove gli interni sono stati progettati dall‘architetto e designer Fabio Novembre. 

Vivere gli spazi in modo nuovo, dal tempo libero allo smart working, offrendo soste intelligenti è uno degli obiettivi delle  E-LOUNGE, le panchine di Repower disegnate dallo studio Lanzillo&Partners, che offrono un servizio di ricarica per le biciclette a pedalata assistita e device di ogni tipo, il tutto navigando comodamente grazie all’hotspot. In occasione della Design Week, dal 9 al 14 aprile, queste panchine saranno presenti in piazza Castello a Milano, dove, a testimoniare il trend della mobilità elettrica del futuro, troveremo 80 monopattini firmati Dott, start up europea leader nel settore della micromobilità. I monopattini saranno disponibili per test drive gratuiti oppure noleggiabili tramite app per spostarsi velocemente in tutta l’area dell’evento della città del futuro!

Articoli correlati