DDN Phutura al Fuorisalone in occasione della Milano Design Week. Design, sostenibilità, retail del futuro e smart mobility in Piazza Castello dal 9 al 14 Aprile

Manca sempre meno all’attesissima designweek milanese 2019 e anche quest’anno come anticipato nelle scorse settimane qui e qui, Design Diffusion News parteciperà al Fuorisalone. Dal 9 al 14 aprile nello spazio circostante al Castello Sforzesco, aprirà DDN PHUTURA: un percorso di edutainment tra spettacolari installazioni che condurranno il pubblico a conoscere in modo digitale e immersivo le soluzioni innovative che agevolano le relazioni tra esseri umani, con attenzione all’ambiente e utilizzando al meglio la tecnologia.

Turismo, le mobile home ecosostenibili di Crippa Concept

Crippa Concept, nuovo marchio di Crippacampeggio che da anni progetta e realizza tende per tour operator, campeggi e villaggi turistici di alta qualità, che si distingue per la progettazione e la produzione di ‘mobile home’ dal design ecologico e raffinato, orientate verso il futuro e concepite per durare nel tempo.

Il design contemporaneo e l’utilizzo di materiali innovativi e tecnologici, scelti nel rispetto della natura e dell’ambiente, completano la sensazione di vivere in una vera e propria casa, per una vacanza all’insegna dell’armonia e del relax.

DDN Phutura, Crippa Concept esporrà Queenslander, per rappresentare il proprio concetto di glamping. Rivestito con pannelli ecologici in 3D e arredato con tessuti dai dettagli bianco, azzurro e blu, Queenslander sarà un piccolo angolo di paradiso durante la Milano Design Week.

Uno specchio interattivo per gli occhiali da sole firmati Tommy Hilfiger

Durante la Milano Design Week 2019, all’evento DDN Phutura in piazza Castello, Tommy Hilfiger Eyewear by Safilo presenterà un’installazione interattiva dove moda e design si incontreranno in un progetto ipertecnologico. I visitatori saranno messi davanti ad uno specchio speciale che farà la scansione dei loro volti, raccoglierà tutte le informazioni anatomiche per poi suggerire il paio di occhiali firmati Tommy Hilfiger più adatto al loro viso.

Per l’occasione all’interno dello stand in piazza Castello, sarà esposta la linea di occhiali da sole e vista Tommy Hilfiger primavera estate 2019 ispirata alle vivaci luci al neon che illuminano le città più frenetiche. Grandi classici rielaborati con un twist moderno.

Sostenibilità ed ecologia incontrano il design ai Talk di DDN Phutura

Dal 9 al 14 aprile nell’area talk di DDN Phutura, situata in una delle due meravigliose serre La Fenice di Privitera Eventi, si terranno numerosi incontri con illustri personaggi. Dopo il sociologo e saggista Francesco Morace e il forum Italia-China con i più importanti architetti e designer del mondo orientale, sarà il turno del Gruppo Saviola con un focus sull’economia circolare, un esempio concreto dal 1992, relatore: Enrico Canoro (Marketing Manager Saviola Holding). Nella giornata del 12 aprile invece, si parlerà di smart mobility con Andrea Giaretta (General Manager Italia); Matthieu Faure (Responsabile Marketing e Comunicazione) di Dott start up olandese, e dell’ultima frontiera del campeggio, il ‘glamping’ con un talk presentato da Crippa Concept.

RDS, radio partner di DDN Phutura

Durante la Designweek RDS sarà radio partner ufficiale di DDN Phutura. Musica in filodiffusione in tutta l’area di piazza Castello accompagnerà i visitatori nel loro viaggio verso la città del futuro.

[Giuseppe D’Orsi]