Lambrate Design District torna al Fuorisalone anche nel 2019, con un ricco programma di eventi, mostre e installazioni, che occupano una superficie espositiva di oltre 13 mila metri quadrati e che, nel 2018, hanno attirato oltre 85 mila visitatori.

din-lambrate-design-district-2019.jpg
Din Design In Lambrate Design District 2019

Din – Design In: oltre 100 designer

Per il settimo anno consecutivo, si svolge Din – Design In, mostra collettiva organizzata da Promotedesign.it che ospita di più di 100 designer, aziende e scuole di design, tra cui l’Università degli studi G. d’Annunzio di Chieti-Pescara.

din-lambrate-design-district-2018.jpg
Din Lambrate Design District 2018

Swiss Krono Goup racconta il progetto BE SWISSTAINABLE, che vuole sensibilizzare sul tema della produzione etica ed ecosostenibile, ispirandosi alla fiaba di Pinocchio. Il progetto è un'”esposizione diffusa”, che tocca tre luoghi del Fuorisalone: Brera, Piazza San Fedele e, appunto, Lambrate.

Swiss-Krono-Lambrate-Design-District-2019.jpg
Swiss Krono Lambrate Design District 2019

La casa di Braun

Habits design studio, il capannone industriale di via Oslavia 17, ospita una mostra interattiva sulla storia di Braun, una mostra che invita a riflettere sui nuovi stili di vita domestica con progetti realizzati negli ultimi 3 anni nel laboratorio Smart Design-Scuola del Design Politecnico di Milano. Tra i temi affrontati spicca Zero Waste, l‟area dedicata alla riduzione degli sprechi alimentari che mostrerà come riutilizzare gli avanzi di cibo.

Braun-Lambrate-Design-District-2019.jpg
Braun Lambrate Design District 2019

L’ospitalità del futuro con Simone Micheli

Hotel Regeneration social space | social life | social time, un progetto di Simone Micheli in collaborazione con Hotel & Tourism Forum, PKF hotelexperts & AboutHotel, torna negli spazi di OfficinaVentura 14 per il secondo anno. Hospitality e smart technology si fondono e danno vita a un progetto dal contenuto innovativo, dove gli ambienti che di solito compongono la struttura alberghiera assumono forme inaspettate, basate sulle diverse esigenze dell’ospitalità contemporanea.

hotel-regeneration-lambrate-design-district-2019.jpg
Hotel Regeneration Lambrate Design District 2019

Queste sono solo alcune delle moltissime mostre, installazioni e iniziative che popolano Lambrate Design District. La settimana del design milanese viene documentata dagli studenti della Scuola Mohole, in un blog su cui verranno pubblicate interviste, immagini e video, raccontando così tutto quello che succede in quella settimana ricca di eventi. Tutte le informazioni sul sito LambrateDesignDistrict.com

lambrate-design-district-2018.jpg
Lambrate Design District 2018