Delta Light Italia, nuovo showroom in zona Tortona

Al Fuorisalone 2019 Delta Light Italia inaugura il suo nuovo showroom con numerose iniziative, tra cui workshop con architetti e lighting designer

Un nuovo showroom per testimoniare la “rinascita” sul mercato italiano. Così Delta Light  inaugura la nuova sede italiana dell’azienda leader nel settore dell’illuminazione architettonica. Fondata dal manager e designer belga Paul Ameloot giusto trent’anni fa, Delta Light sarà tra le protagoniste delle Milano Design Week.

fondatore-delta-light-illuminazione-lampada
Il fondatore di Delta Light, Paul Ameloot, con i suoi figli Peter e Jan.

Delta Light Studio Milano, il rilancio

Il Delta Light Studio Milano è situato in via Gaspare Bugatti 15, in zona Tortona. “Fino allo scorso anno, la nostra presenza sul territorio italiano era seguita da un distributore” spiega Gianluca D’Avino, country manager di Delta Light Italia. “Da quest’anno, invece, seguiamo direttamente la distribuzione, e abbiamo aperto questo spazio per presentare al meglio creatività e qualità dei nostri prodotti e progetti.”

I faretti MAXISPY ADM di Delta Light nei nuovi uffici a Sydney di Expedia.com

Un format originale

Il Delta Light Studio Milano offrirà attività formative e servizi di consulenza altamente specializzati, per lighting designer, architetti e interior design, di supporto nei progetti di illuminazione di architettura e architettura di interni.

lampada-illuminazione-delta-light
La lampada XY180 di Delta LIght, disegnata da OMA

L’inaugurazione dello showroom di via Bugatti sarà solo la prima di una serie di iniziative promosse da Delta Light. Da segnalare, tra le altre, la serie di workshop tematici con archistar e lighting designer intitolata DeltArchiTalks. Maggiori informazioni sul programma degli incontri a questo link. Suggestiva, poi, l’installazione di sfere dorate ospitata nella bocciofila Nuova Montevideo. L’opera propone un percorso di sfere dorate illuminate con differenti gradienti di luce.

Articoli correlati