Superdesign Show: “la” zona Tortona

Superdesign Show, nuova versione del Temporary Museum for New Design, diviso tra Superstudio Più e Superstudio 13, torna anche al Fuorisalone 2019, e si avvicina a festeggiare il ventesimo anniversario. L’edizione 2018 ha avuto oltre 100 mila visitatori e più di 2.000 giornalisti accreditati, con 13 mila mq di esposizione.

superdesign-show-superstudio-piu.jpg
Superdesign Show al Superstudio Più

Della prima edizione, che risale al 2000, Superdesign Show ha conservato gli autori, Gisella Borioli come curatrice e Giulio Cappellini come art director, e lo stesso spirito di ricerca e innovazione che caratterizza le mostre al Superstudio, dove trovano posto grandi brand, designer e aziende di nicchia. 

superdesign-show-superstudio-piu.jpg
Superdesign Show al Superstudio Più

Gli espositori: l’elettronica del futuro

La coreana LG Electronics approfitta della Milano Design Week 2019 per presentare al mondo il primo televisore OLED formato solo da un sottile schermo che si può arrotolare. In uno spazio progettato dallo studio Foster + Partners, “Redefine your space”, la nuova tv che si arrotola e si srotola a seconda delle esigenze, apre scenari inaspettati nell’ambiente domestico.

Superhotel, l’hotel internazionale dal gusto mediterraneo

Giulio Cappellini quest’anno lancia Superhotel, un hotel internazionale con profonde radici italiane, che mixa prodotti industriali e di alto artigianato. Diverse tipologie di suite, un ristorante che racconta le cucine del mondo, una grande lounge e una palestra raccontano un’idea diversa di hotel, dove tecnologia e prodotti si intersecano in modo assolutamente naturale e contemporaneo.

superdesign-show-superstudio-piu.jpg
Superdesign Show al Superstudio Più

Partecipano a Superhotel alcuni tra i migliori brand di design: Boffi, Caimi Brevetti, Cappellini, cc-tapis, De Padova, Driade, Fazzini, Flaminia, Gobbetto, Icone Luce, MDF Italia, Megius, Poltrona Frau, Sicis, Technogym.

Gli espositori: Normann Copenhagen compie 20 anni

Il brand danese Normann Copenhagen celebra il ventesimo anniversario con un mostra ispirata ai giardini del paesaggista brasiliano Roberto Burle-Marx. Sentieri sinuosi guidano attraverso otto isole tematiche, da un’area illuminata da una brillante luce al neon e tempestata di fiori su toni morbidi e sognanti rapiti nei riflessi degli specchi, fino a una seducente esplosione di coralli; il brand ha coinvolto dieci artisti internazionali in una nuova collezione che integra arte e design.

superdesign-show-superstudio-piu.jpg
Superdesign Show al Superstudio Più

Le partecipazioni internazionali

Torna al Superstudio Indonesian Contemporary Art and Design by Artura, la mostra annuale che unisce i migliori artisti dall’Indonesia per promuovere la loro sapienza locale e artigianale in un contesto contemporaneo. Nella mostra “Essential Jakarta”, promossa dal Governo di Jakarta, ogni area dei petali del Kembang Goyang (“fiore danzante”) è un universo interattivo per far conoscere la dinamica e vibrante cultura dell’autoctono popolo batavo.

superdesign-show-superstudio-piu.jpg
Superdesign Show al Superstudio Più

Tutte le info su Superdesignshow.com