Isola Design District: Milan Design Market, quarta edizione

Anche al Fuorisalone 2019, Milan Design Market ospita i giovani talenti, nel circuito di Isola Design District: nuovi progetti, prodotti e materiali

milano-design-market
La collezione Midas realizzata da Nataly Rodriguez Design Studio

Milan Design Market è il format creato dall’agenzia Blank, che per il quarto anno consentirà alle nuove leve del design di esibire i propri prodotti all’interno del Pop-Up Concept Store, oppure all’interno di spazi dedicati, nell’ambito di Isola Design District. La direttrice artistica e co fondatrice di Blank, Elif Resitoglu, ha pensato anche ai materiali sperimentali realizzati dai designer.

milano-design-market
La collezione Midas realizzata da Nataly Rodriguez Design Studio

Il tema Find The Lost City sarà il filo conduttore di questa scenografica realizzazione e, grazie al supporto dello studio Alkanoids, sarà possibile esplorare gli oggetti in esposizione attraverso l’applicazione Aria. Tra i partecipanti selezionati possiamo citare Nataly Rodriguez Design Studio con le collezioni Midas e Pineapple leather; oppure la linea di arredamento di Fraction Design Studio e della designer Celine Nge.

milano-design-market
Linea di arredamento creata da Fraction Design Studio, coordinata dalla designer Celine Nge

Tra gli altri, possiamo citare anche il progetto di Giorgio Deplano con Campidarte, prodotti di arredamento recuperati da componenti industriali abbandonati. Sponsor di Milan Design Market sono Neubau eyewear, che dedica un’area all’edizione speciale ‘Walter & Wassily’, e Nio, che propone cocktail preparati da professionisti.

La collezione di Fraction Design Studio e Celine Nge, Singapore

Per chiunque fosse interessato all’acquisto dei pezzi esposti, l’e-store ufficiale è stato da poco lanciato.

Come immagine in evidenza della notizia, le creazioni di Federica Corona e Juan Torres, esposte alla mostra Find the Lost City di Milan Design Market 2019.

[Text Spencer Foil]

Altri eventi da non perdere al Fuorisalone 2019:

Articoli correlati